Luna Rossa vola, va sul 2-0 con American Magic e ipoteca la finale

Luna Rossa parte col piede giusto, dominando entrambe le prime due regate di semifinale contro gli americani.

Era fondamentale iniziare col piede giusto la semifinale contro American Magic, e Luna Rossa non si è fatta pregare. Le condizioni della giornata erano molto impegnative, con vento forte che ha superato spesso i 20 nodi e che ha messo a durissima prova gli equipaggi. Luna Rossa ha stravinto entrambe le prove della prima giornata, ed ha messo una seria ipoteca al passaggio in finale della Prada Cup. Ora può guardare con più fiducia al futuro immediato della competizione. Per arrivare in finale deve vincerne altre due prove.

LA PRIMA REGATA

La barca italiana ha stravinto la prima regata di semifinale della Prada Cup con la migliore prova fino a qui mostrata. Jimmy Spithill ha messo in crisi American Magic già nella partenza. Il team americano è uscito accodato a Luna Rossa. Alla prima boa il distacco era già consistente, ed è aumentato via via, fino ad arrivare ad un enorme 2’43”.

LA SECONDA REGATA

Nella seconda regata la musica non è cambiata. La barca di Patrizio Bertelli ha dominato la partenza ancora una volita, e poi si è allontanata sempre di più. Il vento è stato sempre sostenuto anche in questa regata, e la barca americana non ha potuto nulla contro Luna Rossa. Domani altre due prove. Stesso orario, dalle 3.15 italiane. Se le vince entrambe, il team italiano va in finale.Altrimenti ci saranno due prove anche domenica.