Finale Prada Cup: Luna Rossa nella prima giornata travolge gli inglesi

Luna Rossa si dimostra molto veloce e l’equipaggio nella prima giornata non sbaglia una mossa, asfaltando Ineos Uk

Formidabile inizio della finale di Prada Cup per Luna Rossa. Ha chiuso la prima giornata contro gli spocchiosi inglesi di Ineos Uk con un fantastico 2-0. Certo, ancora non si può dire che con queste due vittorie ha ipotecato il risultato finale, ma queste per la barca italiana i primi due successi sono state una gigantesca iniezione di fiducia. L’equipaggio italiano manda in archivio la prima giornata della Finale di Prada Cup, dopo aver letteralmente dominato la prima regata in condizioni di vento leggero, e giganteggiato anche nella seconda gara, asfaltando i britannici grazie a una prestazione di rara bellezza in una gara svoltasi con una brezza decisamente sostenuta.

PRIMA REGATA

Il sodalizio tricolore nella gara uno è stato impeccabile in ogni frangente. Ha bruciato in partenza gli inglesi, ed ha individuato il lato migliore dello specchio d’acqua del Golfo di Hauraki. Luna Rossa si è trovata in vantaggio fin dal primo incrocio ed è sempre rimasta in testa, mantenendo un vantaggio costante nei confronti dell’avversario. Al traguardo il distacco è di 1’52”.

SECONDA REGATA

Luna Rossa parte bene anche nella seconda gara: decide di difendere la parte destra del campo di regata. Le barche sono molto vicine e il Team Prada Pirelli è veloce. Vira per prima e per qualche secondo Ineos Uk si trova in vantaggio, ma solo per poco tempo, perché poco dopo Luna Rossa è ancora prima. Continua a “coprire” gli inglesi, che non riescono mai a trovare un varco per rimontare. In ogni lato del percorso aumenta il vantaggio e chiude distaccata di 26”.

DOMANI ALTRE DUE REGATE

Domani, domenica, sono in programma altre due regate. Chi vince per primo 7 delle 13 regate, oltre alla Prada Cup, conquista anche il diritto di andare a sfidare Emirates Team New Zealand. Le previsioni meteo parlano di un vento leggermente più forte rispetto a oggi, attorno ai 12 nodi. Appuntamento alle 4 di notte per l’Italia, le 4 di dopo mezzogiorno di Auckland. Per un altro pomeriggio di fuoco. Chi vuole può rivedere le regate su Sky Go e su Rai Play.