Lunedì Enrico Letta a Palermo per la prima Agorà democratica

Il segretario nazionale del PD nel capoluogo nel giorno del ventinovesimo anniversario della strage di via D’Amelio

nazionale

Nella giornata di lunedì il segretario nazionale del Partito Democratico Enrico Letta sarà a Palermo. Prenderà parte alla prima Agorà nazionale del PD, in totale saranno tre eventi. Appuntamento alle ore 18, nel parco Villa Filippina di piazza san Francesco di Paola.

Le Agorà sono aperte non solo ai nostri militanti, ma a tutte le persone che vogliono contribuire alla costruzione di un nuovo centrosinistra. Mi aspetto di incontrare i tanti che in questi anni hanno fatto politica nel Pd, ma anche quanti hanno portato un impegno civico fuori dal nostro partito; in associazioni, sindacati, altre forze politiche con cui vogliamo dialogare, reti di cittadinanza. In queste settimane abbiamo discusso con i gruppi parlamentari, gli organismi dirigenti, i circoli, cercando insieme le modalità per rendere questo percorso realmente inclusivo e innovativo”. Queste le parole di Enrico Letta, alla vigilia dell’incontro nel capoluogo siciliano.

La prima Agorà del PD coincide con il ventinovesimo anniversario della strage di via D’Amelio; “Intendiamo coniugare scuola, università, salute e legalità – ha aggiunto il segretario provinciale Rosario Filoramo -. E non è certo un caso che il percorso nazionale parta da Palermo, ma è il riconoscimento di un lavoro fatto nell’ultimo anno”. Letta, al termine della giornata politica palermitana, si recherà nel luogo della strage, in via D’Amelio, per rendere omaggio al giudice Paolo Borsellino e agli agenti di scorta Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi e Claudio Traina vittime della mafia il 19 luglio del 1992.