Lutto alla Mostra del Cinema di Venezia, la grandissima attrice internazionale è stata colta all’improvviso: se n’è andata | Non c’è stato nulla da fare

Mostra del Cinema di Venezia

Mostra del Cinema di Venezia (foto LaPresse) - Palermolive.it

Gravissimo lutto alla Mostra del Cinema di Venezia: fan di tutto il mondo sotto shock per la famosissima attrice.

La Mostra del Cinema di Venezia 2024 è purtroppo finita al centro delle notizie di cronaca in queste ore per via di un gravissimo lutto che ha funestato la kermesse. Una scomparsa improvvisa, che ha coinvolto una delle più apprezzate e popolari attrici internazionali e ha sconvolto i fan di tutto il pianeta.

Un accadimento che si è abbattuto inaspettatamente sulla rassegna, proprio a ridosso della cerimonia di premiazione. A trionfare è stato il lungometraggio “La stanza accanto” del regista spagnolo Pedro Almodóvar, già Leone d’Oro alla carriera. A conquistare il “Leone d’Argento – Gran Premio Speciale della Giuria” è stata invece la pellicola “Vermiglio” di Maura Delpero.

Un altro Leone d’Argento (Premio per la migliore regia) è andato a Brady Corbet per “The Brutalist”, mentre Paul Kircher ha ricevuto il Premio Marcello Mastroianni.

Una vera e propria festa del grande cinema, sconvolta da una dipartita tanto inattesa quanto dolorosa, che ha inevitabilmente spazzato via il clima di spensieratezza e allegria creatosi attorno all’evento lagunare.

Mostra del Cinema di Venezia funestata da un grave lutto: il mondo intero è sotto shock

Nicole Kidman si è vista assegnare la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile, ma proprio la star è suo malgrado protagonista della notizia che stiamo riportando sulle nostre colonne. Infatti, il suo successo legato al suo ruolo all’interno del film “Babygirl” di Halina Reijn è inevitabilmente passato in secondo piano a causa del lutto che ha colpito l’attrice.

A venire a mancare è stata la madre della donna, che ha quindi comprensibilmente disertato la cerimonia in landa italiana. Nonostante la gravità della situazione e il profondo dolore provato, Kidman ha voluto comunque recapitare un messaggio agli organizzatori della Mostra del Cinema, mostrando grande rispetto per il loro lavoro: “Oggi sono arrivata a Venezia per scoprire poco dopo che mia madre è morta. Sono scioccata e devo quindi tornare della mia famiglia. Questo premio lo dedico a lei”, ha affermato.

Nicole Kidman
Nicole Kidman (foto Ansa) – Palermolive.it

Nicole Kidman, morta la madre dell’attrice: il suo ruolo nel film “Babygirl”

A Venezia Nicole Kidman è giunta rivestendo il ruolo di una potente manager nel thriller erotico “Babygirl” di Halina Reijn (Ren). Questa intraprende una relazione sentimentale con un suo giovane stagista e nel cast del film figurano anche Harris Dickinson e Antonio Banderas.

In conferenza stampa, nei giorni scorsi, la star di Hollywood aveva asserito: “Il lungometraggio parla di sesso, di desiderio, dei nostri pensieri più intimi, i segreti, il matrimonio, ma anche potere e consenso. Il linguaggio nel sesso è così complicato. Qui vediamo la storia di una donna e auspico che sia liberatoria”.