Home Cronaca di Palermo Lutto nello sport: è morto Marcello Lombardo, ex presidente del Partinicaudace

Lutto nello sport: è morto Marcello Lombardo, ex presidente del Partinicaudace


Redazione PL

Il 59enne era molto conosciuto anche nel mondo della scuola: per quasi quarant'anni è stato assistente tecnico all’istituto superiore alberghiero “Danilo Dolci”

lutto

Lutto nel mondo dello sport per la morte di Marcello Lombardo, 59enne di Partinico, ex presidente del Partinicaudace. Lombardo era molto conosciuto anche nel mondo della scuola: per quasi quarant’anni è stato infatti assistente tecnico all’istituto superiore alberghiero “Danilo Dolci”.

Da una settimana era ricoverato all’ospedale Cervello di Palermo. Aveva infatti contratto il Covid, che è andato ad aggravare delle condizioni di salute già precarie per una lunga lotta contro la leucemia.

Lutto al “Danilo Dolci” di Partinico

La notizia della dipartita ha spiazzato quanti avevano avuto modo di conoscere Lombardo. Sulla pagina Facebook della scuola nella quale ha prestato servizio per tanti anni si legge un messaggio di cordoglio.

“L’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Danilo Dolci” apprende con sgomento della prematura scomparsa di Marcello Lombardo. In servizio presso questa scuola per quasi quarant’anni con il ruolo di assistente tecnico, Marcello in tutto questo periodo è stato un segno di continuità tra le varie dirigenze che si sono avvicendate, ponendosi da sempre come un punto di riferimento certo e memoria storica dell’Istituto”.

“Sempre attento e disponibile ha collaborato con le dirigenze, i docenti e i colleghi per la realizzazione delle attività previste dai piani formativi della scuola, sposandoli pienamente e facendo in modo che si svolgessero al meglio.
Il Dirigente Scolastico, il DSGA ed il personale tutto esprimono le più sentite condoglianza alla moglie Franca Maria e ai figli Luca, Gianni, Rosetta e Serena. Che la terra gli sia lieve”. Così lo ricorda il Dirigente Scolastico Gioacchino Chimenti.

Tanti i commenti che gli fanno eco. “Mi è dispiaciuto moltissimo 😔 l’autista di quando andavo a scuola ci accompagnava al Bosco falconeria…sempre sorridente ,una bravissima persona 😔 condoglianze alla famiglia”. “Marcello Carissimo mi dispiace tantissimo eri un collega e un amico affettuoso non ci sono parole un abbraccio forte alla famiglia condoglianze”.

Il ricordo della Partinicaudace

Cordoglio anche da parte della Partinicaudace . “Stamattina, apprendiamo sgomenti la notizia della prematura scomparsa di Marcello Lombardo, 😞😞 un altro ex presidente, un altro pezzo di storia della nostra società ⚫️🟢 che ci lascia:
Tutta la società ASD Partinicaudace ⚫️🟢 esprime le più sentite condoglianze 💐 alla moglie ed ai figli.
Rip Marcello ⚫️”.

Anche qui tanti i commenti che ricordano Lombardo. “Sentite condoglianze🙏🏼 Caro Marcello ti ricorderò con grande affetto. Ricordo le tante partite arbitrate persona veramente speciale RIP”.

“Mi dispiace tantissimo – scrive un altro utente -. Ogni volta che andavo ad arbitrare la sua squadra, era sempre un piacere, persona cordialissima…. Sentite condoglianze”.

CONTINUA A LEGGERE

Tennis a lutto per la morte del palermitano Gabriele Palpacelli, consigliere nazionale Fit

Potrebbero interessarti