Lutto per Casa Surace, è morta Nonna Rosetta: con i suoi video è diventata famosa tra i giovani

L’annuncio su Facebook del gruppo di videomaker

Rosetta

La celebre Nonna Rosetta dei video di “Casa Surace” è morta all’età di 89 anni. L’annuncio è stato dato dallo stesso gruppo di videomaker famoso per i suoi video. “Addio nonna – hanno scritto sulla loro pagina Facebook -. Ti chiamiamo nonna, perchè per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la migliore amica. E oggi ci fa sorridere tra le lacrime chi ci fa le condoglianze, come fossimo tutti tuoi nipoti. Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che pippitierà per tutte le ore che vorrai, e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: “Stattaccort”. Ci stiamo accorti, tranquilla ❤️Ciao, nonna Rosetta”.

Nonna Rosetta era nata a San Giorgio a Cremano nel 1933, ma da tempo si era trasferita a Sala Consilina, in provincia di Salerno. I suoi video hanno fatto milioni di visualizzazioni e sono stati tradotti anche in tante lingue come cinese e portoghese.

L’ultimo suo contributo per Casa Surace circa un mese fa quando ha registrato una parodia sul “risparmio energetico”. In questi anni è stata ospite di diverse trasmissioni televisive, tra cui Pomeriggio Cinque e “Vieni da me” condotta da Caterina Balivo.