Home Dall'Italia Lutto nel mondo del cinema: è morta Catherine Spaak

Lutto nel mondo del cinema: è morta Catherine Spaak


Redazione PL

L'annuncio della famiglia. L'attrice era malata da tempo

Lutto nel mondo del cinema e dello spettacolo: è morta Catherine Spaak, aveva 77 anni. L’attrice era malata da tempo, si è spenta in una clinica di Roma.

A dare la notizia della morte della Spaak è stata la famiglia, attraverso una nota: “L’attrice di tanti meravigliosi film, la brillante conduttrice, la scrittrice, soprattutto la donna che ha vissuto sino all’ultimo con eleganza e carattere, ci ha lasciato stasera a Roma. Ci mancherà tantissimo“.

Nata in Francia, a Boulogne Billancourt, il 3 aprile 1945 da una famiglia belga, si era affermata in Italia come attrice, conduttrice, cantante e anche ballerina. La fama di Catherine Spaak è esplosa in Italia nel 1960 con l’esordio al cinema all’età di 15 anni in “Dolci inganni” di Alberto Lattuada. Ha recitato in film come “Il sorpasso” e “La voglia matta”. In tv ha condotto “Harem” e “Forum”.

Si è sposata quattro volte e aveva due figli. Qualche anno fa era stata colpita da un’emorragia cerebrale che per diversi mesi le aveva fatto perdere la vista, causandole anche la paralisi.

 

Potrebbero interessarti