Lutto nella musica siciliana: è morto Kristian Cipolla, tenore dei SeiOttavi
Tanti i messaggi di cordoglio che in questo momento affollano i social network, ricordando l’artista scomparso all’età di 42 anni
Lutto nella musica siciliana per la prematura scomparsa di Kristian Andrew Thomas Cipolla, tenore dei SeiOttavi. Il 42enne si è spento in seguito ad una breve malattia.
Una lunga carriera iniziata in tenera età attraverso lo studio del pianoforte con la pianista concertista Violante Valenti. Poi la decisione di dedicarsi al canto e l’ingresso, nel 1999, nella compagnia teatrale “Il Cavaliere Azzurro”. Tante le tappe e le esperienze accumulate nel corso degli anni, tra cui quella della partecipazione al programma “X Factor” insieme ai SeiOttavi.
Sono tanti i ricordi e le parole di cordoglio che in questo momento affollano i social network.
“Tutta la grande famiglia del Coro Note Colorate vuole stringersi oggi nel dolore ai grandi amici palermitani, i SeiOttavi, ed alla famiglia di Kristian Cipolla per la sua scomparsa. Tante le tappe che ci hanno visto camminare insieme durante il nostro percorso musicale, ultimo lo spettacolo “CARAVAGGIO – Luci e ombre di un uomo, Luci e ombre di una città” andato in scena lo scorso ottobre al Palacultura Antonello di Messina, durante il quale Kristian ci ha accompagnati con la sua bitbox nel brano “La cura”. Tra i tanti ricordi, ci piace ricordarlo con questa foto, scattata subito dopo il primo concerto insieme, nel 2017, con le mani protese ad abbracciare la vita, quella vita che, ancora ora, nonostante ed oltre tutto, siamo certi continui, in un giardino meraviglioso in cui vibra e risuona forte il cuore della Musica. Un grande abbraccio “. Così il coro messinese ricorda l’artista scomparso.
“Mancherà il tuo entusiasmo nel fare musica, nel cercare sempre sperimentazioni nuove…fai buon viaggio e fai sentire la tua voce lassù “. Così scrive su Facebook Davide Rizzuto, vice presidente dell’Accademia Erato.
“La notizia che non avremmo mai voluto sentire. Se ne va Kristian Cipolla, la voce più bella che abbia mai conosciuto, il tenore dei SeiOttavi, la macchina da scrivere, la beat box. Non ci sono parole per abbracciare un dolore simile. Il primo pensiero va al suo Valerio, ai genitori, al fratello Simon e ai SeiOttavi, Massimo, Vincenzo, Alice, Ernesto, Germana, Giulia, a Babbi, non ci sono parole… solo Musica Eterna, che lui lo era”. Questo il pensiero di Lucina Lanzara, cantautrice e produttrice siciliana.