È morto Luigi Carollo promotore del Palermo Pride, da anni era attivo nel mondo dei diritti delle persone LGBT. L’uomo, 54enne, è morto a causa di una terribile malattia che non gli ha lasciato scampo.
La consigliera comunale Mariangela Di Gangi afferma: “Luigi era una persona impegnata, un amico sincero, un uomo radioso. La sua scomparsa ci getta nello sconforto. Se ne va un grande palermitano”.
Tra le condoglianze spiccano quelle di Vladimir Luxuria che sul suo profilo Facebook ha scritto: “Con te insieme al primo Pride a #palermo con te lunghissime chiacchierate con te tante risate… mi mancherai”
Sul profilo di Carollo sono innumerevoli i messaggi di cordoglio, in tanti lo ricordano come una persona sempre vicina ai più deboli. “Io non ci voglio credere, non lo voglio accettare, non voglio darmi pace. Un altro compagno, un altro amico, un altro fratello, un altro eroe siciliano se ne va e lascia un vuoto immenso. A Palermo eri il Pride, per tutte e tutti noi eri un grido di speranza, un sogno di libertà, una storia meravigliosa di liberazione che potevamo stringere, abbracciare, imitare”.
E ancora: “Una notizia che è come una mazzata. Il nostro Luigi Carollo non ce l’ha fatta. Perdiamo un compagno e un amico di immenso valore. Una mente libera e aperta come poche”. Ad esprimere il suo dispiacere per questa notizia anche l’attore palermitano Filippo Luna: “Luigi Carollo, che grande, grandissimo dispiacere”.