Lutto nel mondo del calcio: è morto Carlo Tavecchio, ex presidente Figc

Mercoledì scorso il ricovero in un ospedale brianzolo e pochi minuti fa la notizia del decesso

Il presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, in occasione nell'11/ma giornata del campionato di calcio femminile a cinque di serie A Elite, Locri (Regio Calabria), 10 Gennaio 2016. ANSA/ MARCO COSTANTINI

È morto, all’età di 79 anni, Carlo Tavecchio, dirigente sportivo noto al grande pubblico per essere stato ex presidente della Federcalcio. La sua ultima apparizione pubblica risale a due settimane fa, in occasione dell’assemblea della Lnd Lombardia.

Le condizioni di salute di Tavecchio, che da tempo soffriva di alcuni problemi di tipo polmonare, sono improvvisamente peggiorate. Mercoledì scorso il ricovero in un ospedale brianzolo e pochi minuti fa la notizia del decesso.

La carriera

Tavecchio era stato numero uno della Figc tra il 2014 e il 2017, dopo le dimissioni di Abete.  Venne eletto con oltre il 60% dei voti, battendo Demetrio Albertini. La sua carriera calcistica si conclude nel 2017, a seguito della mancata qualificazione della nazionale azzurra del CT Ventura al Mondiale in Russia del 2018. Negli ultimi anni, era tornato alla figura di presidente della LND in Lombardia, ruolo che aveva saputo coperto sul finire degli anni ’90.

Fonte foto: Ansa