Lutto nel mondo del calcio, è morto il campione della nazionale: troppo giovane per lasciarci | I tifosi si stringono nel dolore
Terribile notizia dell’ultim’ora: la Nazionale piange il suo campione, compagni di squadra e tifosi sotto shock.
Ci sono notizie di fronte alle quali è francamente impossibile trovare parole in grado di lenire il dolore. Sono fulmini a ciel sereno, tegole improvvise che fanno franare il terreno sotto i piedi. Annientano ogni certezza, aprono le porte a un baratro senza fondo e lasciano l’amara consapevolezza che niente sarà più come prima.
Il mondo del calcio, in queste ore, è stato colpito da una news tremenda: è morto il campione della Nazionale, uno dei volti più giovani e amati della squadra. Impossibile darsi pace davanti a disgrazie di questo tipo, tanto che tutti i suoi compagni, lo staff tecnico e i tifosi sono sotto shock.
Un lutto che sta comprensibilmente facendo il giro del pianeta e che sta raccogliendo, sui social network e non solo, il cordoglio di numerosi utenti. Una tragedia condivisa, una tragedia che ha colpito la Nazionale e che non abbandonerà mai del tutto gli animi di chi ha voluto bene al ragazzo.
Un professionista stimato ed esemplare, tanto sul manto erboso quanto al di fuori, che aveva appena iniziato a raggiungere i primi traguardi di carriera e per il quale si prefigurava un avvenire di indubbio successo.
Notizia devastante: è morto il giovane calciatore della Nazionale, l’intero Paese è sotto shock
Teatro del dramma è l’Ecuador, Paese in cui si è spento all’età di 22 anni il nazionale Marco Angulo. Di ruolo centrocampista, il calciatore non è riuscito a sopravvivere a un devastante incidente stradale che ha visto coinvolte più persone. Il sinistro risale a oltre un mese fa ed è avvenuto a Quito, a 300 chilometri di distanza da Esmeraldas, città natale di Angulo.
Alla fine, dopo aver lottato a lungo, anche il giocatore non ce l’ha fatta ed è spirato. Senza timore di smentita, si trattava di uno dei prospetti più interessanti del calcio sudamericano. Aveva le stigmate del predestinato, come conferma la Copa Libertadores Under 20 conquistata con l’Independiente del Valle nel 2020.
Marco Angulo è morto: il talento dell’Ecuador ha perso la vita in un incidente
L’incidente stradale non ha segnato soltanto la fine della vita di Marco Angulo. Nell’impatto sono deceduti anche Roberto Cabezas Simisterra, esterno dell’Independiente Juniors, e Victor Charcopa Nazareno, il quale non era però un professionista del pallone.
La LDU Quito, squadra nella quale militava il 22enne, ha diramato un comunicato stampa ufficiale teso a rivolgere le condoglianze alla famiglia e a tutti i parenti e amici di Angulo. Nel testo, il club ha manifestato tristezza e dolore per la dipartita del suo tesserato, aggiungendo che quanto accaduto finirà per lasciare inevitabilmente un segno indelebile nei cuori di tutti.