Lutto nel mondo del cinema, morta Irene Cara: cantante e attrice Flashdance

L’attrice e cantante statunitense è morta a 63 anni nella sua casa in Florida

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Irene Cara, pseudonimo di Irene Cara Escalera. L’attrice e cantante statunitense è morta a 63 anni nella sua casa in Florida.

A dare il triste annuncio è la sua agente, Judith A.Moose:

“È con profonda tristezza che a nome della sua famiglia annuncio la scomparsa di Irene Cara. La famiglia di Irene ha chiesto privacy mentre elaborano il loro dolore. Era un’anima bella la cui eredità vivrà per sempre attraverso la sua musica e i suoi film” e ancora: “Non riesco a credere di doverlo scrivere, per non parlare della notizia. Vi prego di condividere i vostri pensieri e ricordi di Irene. Leggerò ognuno di essi e so che lei sorriderà dal cielo. Adorava i suoi fan”.

Biografia

Nata nel Bronx nel 1959, di origini portoricane da parte di padre e cubane da parte di madre, Irene Cara aveva studiato musica, ballo e recitazione fin da bambina, lavorando in teatro e in tv fin dagli anni ’70. Viene scoperta dal grande pubblico soltanto negli anni ’80, grazie al musical Fame, che da anche il titolo al brano che le varrà un Golden Globe e la renderà una star. Nel 1984 è la volta di Flashdance, pellicola per cui ha vinto l’Oscar per la miglior canzone originale. 

Fonte foto: MICHAEL OCHS ARCHIVES/GETTY IMAGES