Home Dall'Italia Lutto nel mondo della musica: è morto Vittorio De Scalzi, fondatore dei New Trolls

Lutto nel mondo della musica: è morto Vittorio De Scalzi, fondatore dei New Trolls


Redazione PL

Tante le voci dal mondo della musica che si levano in ricordo dell'artista

lutto

Musica a lutto per la morte di Vittorio De Scalzi, fondatore del gruppo progressive rock dei New Trolls. A dare la notizia sono la moglie e i figli tramite la pagina Facebook ufficiale del musicista. La sua ultima esibizione risale ad una settimana fa a Sanremo, città in cui si terranno le esequie.

“Vittorio De Scalzi ci ha lasciato, ha raggiunto la sua Aldebaran – si legge sul post -. Grazie a tutti per l’amore che in tutti questi anni gli avete dimostrato. Continuate a cantare a squarciagola “ quella carezza della sera” … lui vi ascolterà. Mara Armanda Alberto”.

La famiglia rende noto che i funerali si svolgeranno domani pomeriggio, alle 18.00, in forma laica. Tutti coloro che vorranno dare l’ultimo saluto potranno farlo fino alle 23.00.

Morto Vittorio De Scalzi, fondatore dei New Trolls

De Scalzi fondò i Trolls, diventati poi i New Trolls, negli anni Sessanta insieme a Pino Scarpettini. Oltre una ventina i dischi e le raccolte pubblicate, sette le partecipazioni al Festival di Sanremo. E poi le esperienza da solista che lo videro dedicarsi anche alla musica tradizionale genovese e collaborare, tra gli altri, con Fabrizio De André. Fu anche autore di brani per artisti del calibro di Mina e Ornella Vanoni.

Tante le voci che si levano in ricordo dell’artista. “Genova e l’Italia intera, piangono, la scomparsa di Vittorio De Scalzi. Co-fondatore del gruppo musicale dei New Trolls, nonché musicista ed interprete di prima grandezza. Io sono qui dalle 4.30 di oggi, che respiro un vuoto assoluto, di una perdita per me profonda ed incolmabile. Quello che tenterò di fare per Vittorio è adoperarmi, affinché non vengano dimenticati, i suoi talenti e la sua lealtà nei confronti della musica e di chi lo ha amato profondamente come me! Vi chiedo una preghiera per lui”. Così scrive Renato Zero su Facebook.

“Ci lascia un altro grande artista… Ciao Vittorio salutaci le stelle”, scrivono su Twitter i Nomadi. “Addio,amico mio. Che la terra ti sia lieve. Rip Vittorio De Scalzi”, si legge sul profilo di Rita Pavone.

(Foto Facebook)

 

 

 

 

Potrebbero interessarti