Home Cronaca di Palermo Stroncato da un infarto mentre si allena in Favorita: muore titolare del Ristorante “La Posada”

Stroncato da un infarto mentre si allena in Favorita: muore titolare del Ristorante “La Posada”


Redazione PL

Ganci era molto conosciuto nel mondo dello sport. È stato stroncato da un infarto proprio mentre, come ogni mattina, si stava allenando al parco della Favorita

Nunzio Ganci

Lutto nel mondo della ristorazione palermitana: si è spento improvvisamente Nunzio Ganci, 58 anni, gestore del ristorante – pizzeria ” La Posada” di via Emerico Amari. Ganci era molto conosciuto anche nel mondo dello sport essendo un fondista. A quanto si apprende, è stato colto da un infarto, intorno alle 11 di oggi, proprio mentre si stava allenando come ogni giorno nel parco della Favorita.

Sgomento da parte di chi lo ha conosciuto. “Le notizie che non vorremmo mai avere e che ci lasciano senza parole 😭lo Sport perde un uomo solare, pieno di vita e di entusiasmo, un imprenditore conosciuto per la sua giovialità nel condurre il suo locale, spesso ritrovo di tanti di noi ❤️”. Così lo ricorda su Facebook la nuotatrice e giornalista Giulia Noera.

“Mi permetto di pubblicare questa foto perché sei stato uno dei primi ”rivali” della mia carriera podistica – si legge in un altro post -. Una gran persona perbene, un atleta corretto e sorridente in qualsiasi occasione. Che Dio ti abbia in gloria amico mio”. Tanta incredulità nell’apprendere la notizia della sua scomparsa. “Che brutta notizia, non ci voglio credere!”, commenta qualcuno. “Assurdoooooo martedì stava benissimo “, aggiunge qualcun altro.

Tanti ricordano il sorriso e la giovialità di Nunzio Ganci, conosciuto anche per via dell’attività di famiglia nel cuore di Palermo. “La Posada” fu infatti aperta dal padre Tommaso nel lontano 1970. Da diversi anni la gestione era passata a Nunzio, in qualità di maitre, e al fratello Giovanni, pizzaiolo.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti