Lutto in Rai, è morto il dirigente Pier Francesco Forleo: era anche il genero di Mara Venier

Lutto in Rai per la prematura scomparsa di Pier Francesco Forleo, 61 anni, Direttore Diritti Sportivi e compagno di Elisabetta Ferracini, la figlia di Mara Venier. A dare conferma della notizia è stato il giornalista Andrea Vianello, nominato Direttore Generale di San Marino RTV. “Svegliarsi con la notizia terribile che un grande dirigente della Rai, bravo, perbene e pieno di vita, Pier Forleo, non c’è più. Era un amico. Lo chiamavamo il Principe, per la sua eleganza naturale. Sapere vivere e sapeva lavorare: un talento di pochi. Vicino a Elisabetta”, ha scritto l’ex direttore di Radio Rai1.

Lutto in Rai, è morto il dirigente Pier Francesco Forleo

Nato a Firenze nel 1962, laureato in Economia e Commercio, Pier Francesco Forleo ha iniziato la sua carriera nel settore delle telecomunicazioni da Datamat SpA. Poi il passaggio alla Direzione Pianificazione e Controllo dell’IRI.

Ha insegnato anche Economia Aziendale presso la facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Università San Tommaso d’Aquino e nel 2004 è poi entrato in Rai nella direzione Finanza e Pianificazione nel ruolo di Responsabile della struttura Radiofonia e Staff. Nel 2006 arriva la nomina a Direttore degli Acquisti, dal 2010 il coordinamento dell’applicazione del Codice degli Appalti Pubblici nei processi aziendali d’acquisto. Dal marzo 2015, infine, era Direttore della Direzione Diritti Sportivi.

Foto da Facebook

CONTINUA A LEGGERE

 

Lutto nel mondo del giornalismo, è morta Maria Giovanna Maglie