Lutto in Rai per la prematura scomparsa di Pier Francesco Forleo, 61 anni, Direttore Diritti Sportivi e compagno di Elisabetta Ferracini, la figlia di Mara Venier. A dare conferma della notizia è stato il giornalista Andrea Vianello, nominato Direttore Generale di San Marino RTV. “Svegliarsi con la notizia terribile che un grande dirigente della Rai, bravo, perbene e pieno di vita, Pier Forleo, non c’è più. Era un amico. Lo chiamavamo il Principe, per la sua eleganza naturale. Sapere vivere e sapeva lavorare: un talento di pochi. Vicino a Elisabetta”, ha scritto l’ex direttore di Radio Rai1.
Nato a Firenze nel 1962, laureato in Economia e Commercio, Pier Francesco Forleo ha iniziato la sua carriera nel settore delle telecomunicazioni da Datamat SpA. Poi il passaggio alla Direzione Pianificazione e Controllo dell’IRI.
Ha insegnato anche Economia Aziendale presso la facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Università San Tommaso d’Aquino e nel 2004 è poi entrato in Rai nella direzione Finanza e Pianificazione nel ruolo di Responsabile della struttura Radiofonia e Staff. Nel 2006 arriva la nomina a Direttore degli Acquisti, dal 2010 il coordinamento dell’applicazione del Codice degli Appalti Pubblici nei processi aziendali d’acquisto. Dal marzo 2015, infine, era Direttore della Direzione Diritti Sportivi.
Foto da Facebook