Home Catania Live Lutto nel mondo della ristorazione, morto il titolare del locale “Al faro verde” di Porticello

Lutto nel mondo della ristorazione, morto il titolare del locale “Al faro verde” di Porticello


Redazione PL

Una morte improvvisa a soli 55 anni. Numerosi i messaggi di cordoglio che ricordano Francesco Balistreri, le sue qualità umane e quelle professionali

ristorazione

Lutto nella ristorazione palermitana, è venuto improvvisamente a mancare Francesco Balistreri, titolare del ristorante “Al faro verde”. Una morte prematura che spiazza chiunque ne venga a conoscenza. Il 55enne è stato colto da un malore nel pomeriggio di venerdì, mentre si trovava nei pressi nel ristorante di famiglia, sito nel largo San Nicolicchio, a Porticello (Santa Flavia). Vano l’intervento del 118, non c’è stato nulla da fare per salvarlo. Pare si sia trattato di un infarto improvviso.

Ristorazione a lutto per la morte di Francesco Balistreri

Chef nel rinomato ristorante, Francesco Balistreri vi lavorava insieme ai fratelli Maurizio, Stefano e Marcello.

Numerosi i messaggi di cordoglio che arrivano dal mondo della ristorazione. “Francesco Balistreri era un punto di riferimento della cucina locale, un uomo gentile e un gran lavoratore. Eravamo usi scambiarci visite nei reciproci ristoranti; una volta veniva lui, una volta andavamo noi, e tra un crudo e uno spaghetto ci si confrontava su questo mestiere, sui clienti, sulle difficoltà e ci si scambiavano consigli e aneddoti. Le nostre bruschette con ricotta e bottarga le ha “migliorate” lui, con i suoi consigli, e questo dà l’idea della grande generosità di un collega che, anziché temere i “concorrenti”, li aiutava.
Siamo addolorati e sconvolti per la sua repentina dipartita: troppo giovane, troppo presto, lascia un vuoto anche in chi, come noi, non lo frequentava assiduamente, ma ne serberà sempre un ricordo affettuoso. Le nostre condoglianze alla famiglia Balistreri”. Così scrivono su Facebook i titolari del ristorante “Canopia”.

“Buon viaggio, adesso tutti gli angeli si delizieranno con i tuoi pranzi e cene speciali insieme a tuo papà Benito!
Così noi amici e collegi di Francu u’ Piscaturi facciamo le più sentite condoglianze alla famiglia Balistreri”. Così si legge sulla pagina di “Francu u’ Piscaturi”, altro locale noto di Porticello.

“Con grande tristezza ed assoluto rispetto per la grande famiglia del Ristorante Al Faro Verde, vorremmo dare un abbraccio a tutti loro per la dolorosa perdita – così si dichiarano i titolari di “Antica Solunto Ristorante Pizzeria” -. Con lui non perdiamo solo un valoroso ristoratore ed un pezzo di storia del nostro borgo ma soprattutto un grande uomo ed amico… Condoglianze da tutti noi”.

Tanti i messaggi anche da parte della clientela del ristorante “Al faro verde”. “Ciao Francesco!! – scrive qualcuno su Facebook – I miei eventi più importanti tutti festeggiati da lui al Faro Verde senza un appunto!!! Un gentiluomo nella vita ed un grande chef!!! Riposa in pace!!! Il Signore possa dare pace alla famiglia”.

“Ragazzo d’oro! – commenta qualcun altro – Quante belle serate… Alla famiglia le mie più sentite condoglianze”.

 

 

Potrebbero interessarti