“Ma che devo dire?!”: Mediaset censura Ilary Blasi | Lite in diretta, costretti a tagliare il programma a metà

Ilary Blasi

Ilary Blasi criticata (Ansa) - Palermolive.it

Dopo un anno di esclusione dai palinsesti di Mediaset Ilary Blasi è tornata in conduzione con “Battiti Live”, la kermesse estiva della musica

Dodici mesi trascorsi ‘in panchina’, senza poter fare nulla se non guardare con un briciolo di rabbia i suoi colleghi lavorare. Così è trascorso l’ultimo anno di Ilary Blasi, che a sorpresa è stata esclusa dai palinsesti di Mediaset per la stagione televisiva appena trascorsa.

In questi ultimi giorni l’ex lady Totti è tornata protagonista sotto le luci dei riflettori grazie alla conduzione di “Battiti Live”, l’ormai consueta rassegna canora estiva in onda su Canale 5. La showgirl romana ha presentato l’evento in coppia con Alvin, suo fidato collaboratore dai tempi de “L’Isola dei Famosi“.

L’impatto iniziale dell’ex Letterina di Passaparola non è stato però dei migliori. In occasione della prima serata dell’evento trasmesso qualche giorno fa Ilary Blasi è scivolata sulla classica buccia di banana, una di quelle gaffe molto difficili da perdonare.

Tra la conduttrice e gli autori del programma è andato in scena un acceso e insistito alterco. Tutti rigorosamente dietro le quinte ma udibile da tutto il pubblico presente. Nel corso del litigio si è sentito distintamente l’ex lady Totti presa quasi dal panico chiedere indicazioni precise agli autori, poiché non sapeva cosa dovesse dire.

Ilary Blasi, che figuraccia: ora rischia grosso

Questo il contenuto colto in pieno dalla registrazione audio, molto breve ma inequivocabile: “Dove sta, oh? Devo entrare, oh ragazze! Ma che devo dire? No, ma ditemi che devo dire però“. Poche parole ma come si dice in questi casi, molto significative.

Alla fine però questo intenso e frenetico scambio di battute tra Ilary e gli autori non è andato in onda: Mediaset ha infatti deciso di tagliare l’intero segmento della serata in cui questo incidente di percorso si è verificato. A quanto pare però l’intero accaduto non è piaciuto granché ai piani alti di Cologno Monzese.

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi furioso (Ansa) – Palermolive.it

Ilary Blasi, le ultime novità: Pier Silvio Berlusconi ha preso una decisione

Il presidente Pier Silvio Berlusconi in persona avrebbe mal digerito la gaffe di Ilary Blasi, tanto da indurlo ad escluderla ancora una volta dai palinsesti della prossima stagione. Per ora si tratta di voci, ma è certo ad esempio che Ilary non condurrà la nuova edizione de “La Talpa“.

Sembrava scontato che fosse la showgirl romana a presentare l’atteso reality di ritorno sulle reti Mediaset dopo tanti anni. Invece a sorpresa il nome del conduttore sarà annunciato a breve e la certezza è che non sarà la Blasi.