Madame indagata per falsi vaccini: Amadeus spiega se sarà squalificata da Sanremo 2023

madame

Amadeus, ospite oggi su Rtl 102.5, ha parlato sulla possibilità che Madame potesse non prendere parte a Sanremo 2023, a causa delle indagini sul suo conto avviate dalla Procura della Repubblica di Vicenza su false vaccinazioni anti-Covid. Infatti l’interprete dovrebbe partecipare alla kermesse con il brano ‘Il bene nel male’. 

Queste le parole di Amadeus:

“In questo momento devo dare un giudizio con il panettone in bocca, mi sembra poco serio, c’è un’indagine in corso, finché uno non è dichiarato colpevole a mio avviso è innocente, ad oggi Madame è in gara, poi vediamo cosa succede da qui al Festival, ma spero nulla, perché sarebbe un peccato per il pubblico non sentire la canzone di Madame”

 

Le indagini su Madame 

È difficile ipotizzare, quindi, che si possa arrivare ad una risoluzione dell’indagine prima dell’inizio del Festival, ragion per cui è probabile che la cantante finisca per esibirsi, senza che vi siano ripercussioni. Inoltre, come riportato sulle pagine del Corriere, che Madame non ha stipulato un contratto con la Rai, ciò significa che non è tenuta a sottostare al codice etico dell’azienda che a sua volta, quindi, non può arrogarsi il diritto di allontanarla dalla manifestazione canora.

Nell’eventualità di una possibile colpevolezza, quindi, la decisione finale spetterebbe comunque ad Amadeus, in quanto direttore artistico del Festival. La cantante è coinvolta, insieme alla tennista Camila Giorgi, nell’indagine che lo scorso febbraio aveva portato all’arresto di tre persone di cui due medici, che avrebbero finto di vaccinare dei pazienti per far ottenere loro il green pass. Tra loro ci sarebbero anche l’artista e l’atleta.