Home Eventi e spettacolo “Madonie Segrete”, su Rai 2 un viaggio all’insegna della scoperta dell’identità dei luoghi

“Madonie Segrete”, su Rai 2 un viaggio all’insegna della scoperta dell’identità dei luoghi


Redazione PL

In onda il 18 novembre il primo di una serie di servizi che rientrano in un più ampio progetto dell’Unione Madonie dal titolo “Organizzare la Destinazione turistica di Comunità”

madonie

Le Madonie protagoniste della rubrica “Sì Viaggiare” del TG2. Va infatti in onda oggi, 18 novembre, il primo servizio dedicato alle “Madonie Segrete” all’interno della rubrica delle ore 13.50.

Si tratta di una serie di servizi televisivi  che rientrano in un più ampio progetto dell’Unione Madonie dal titolo “Organizzare la Destinazione turistica di Comunità”. Un progetto che consentirà di costruire un modello di organizzazione e gestione della destinazione turistica (Destination Management) fondato sulla centralità delle Comunità locali e delle relazioni umane che consentono di scoprire l’identità dei “luoghi” attraverso l’incontro e la narrazione.  

Il servizio televisivo potrà essere visto in diretta e in differita su www.raiplay.it o su app Raiplay e in seguito sul sito www.tg2.rai.it nella sezione “Sì Viaggiare”.

Nel dare l’annuncio il comune di Petralia Sottana ha ringraziato tutte le attività e rispettivi titolari che hanno contribuito alle riprese e alla creazione delle ambientazioni. Tra queste, Mattia Cozzo, Alessandro e Fabio Torre, Luca Amato, Francesco Ippolito, Matteo Orlando, la Masseria Sant’Elia, l’Azienda Agricola Filippone, la Pasticceria Bracco, Giovannella Farinella, il Caseificio Petra, l’Orto in Piazza.

 

Foto da profilo Facebook Comune di Petralia Sottana

CONTINUA A LEGGERE

Escursioni nelle Madonie, al via “Racconti d’autunno in Montagna”

Potrebbero interessarti