Maestra siciliana muore davanti agli alunni, a stroncarla un malore improvviso

La donna si è improvvisamente accasciata al suolo al termine di una lezione

Un malore improvviso non ha lasciato scampo a Giovanna Fabrica, maestra di 44 anni originaria di Naro, nell’Agrigentino, che insegnava in provincia di Verona. La donna è morta sotto gli occhi degli alunni della scuola Carlo Ederle di Villa Bartolomea, come riporta l’Arena.

La maestra abitava a Cerea con il marito, anche lui docente in un istituto del territorio. Era arrivata al Comprensivo Ederle lo scorso anno per il cosiddetto potenziamento oltre che per l’insegnamento di materie curricolari come scienze e geografia.

Malore in classe, maestra muore davanti agli alunni

Ieri pomeriggio, poco dopo le 14, la tragedia. Mentre si trovava in aula per il rientro pomeridiano, Giovanna Fabrica si è accasciata a terra. Un altro docente avrebbe allora iniziato a praticarle il massaggio cardiaco, allertando bidelli e altri insegnanti perché portassero al più presto in aula il defibrillatore. Purtroppo però gli sforzi dell’uomo si sono rivelati vani.

Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 e poi l’elisoccorso di Verona Emergenza. Tuttavia, le manovre di rianimazione messe in atto dal personale medico e paramedico non hanno sortito l’effetto sperato. La 44enne è morta in mezzo allo sgomento generale.

Foto da Facebook

CONTINUA A LEGGERE

Tragedia alla stazione, locomotore in fiamme sui binari: morto un macchinista