Che Natale sarebbe senza una buona dose di classici Disney? Ecco, quest’anno ce ne sarà più di uno! Ecco la lista (in fase di aggiornamento) delle pellicole a cartoni animati che sarà possibile vedere in chiaro all’interno della programmazione tv di Natale, per passare dei momenti di spensieratezza in famiglia.
Il 24 dicembre, alle ore 21:10, andrà in onda su Rai2 il film di animazione “Alla ricerca di Nemo”. Il film, diretto da Andrew Stanton e Lee Unkrich, si svolge nelle profondità della grande barriera corallina, e racconta dell’odissea del pesce pagliaccio Marlin e di Dory che attraversano l’oceano per ritrovare il piccolo Nemo. Un piccolo pesciolino che si allontana dal gruppo, supera la barriera, si avvicina ad una barca e subito viene catturato da un sub, destinazione un acquario nello studio di un dentista di Sidney. Un film sicuramente da non perdere durante questa vigilia di Natale.
Il 28 dicembre, alle ore 21:20, andrà in onda su Rai1 il classico intramontabile del periodo natalizio: Cenerentola. Il film, inaugurerà il ciclo dedicato alle principesse Disney. Rai2 invece propone il sequel di “Alla ricerca di Nemo”, ovvero “Alla ricerca di Dory”.
Martedì 29 dicembre, alle ore 21:20, andrà in onda su Rai1 il secondo film d’animazione della Disney “La Bella e la Bestia”. Diretto da Gary Trousdale e Kirk Wise. Belle, una ragazza intelligente e piena di vita, si trova imprigionata nel castello di un principe trasformato in una bestia misteriosa. Con l’aiuto del personale incantato del castello, Belle, a poco a poco, conoscerà meglio la Bestia e imparerà presto l’insegnamento più importante: la vera bellezza splende dentro di noi.
Il ciclo dedicato alle principesse Disney si chiuderà il 30 dicembre, alle ore 21:20, Rai1, in occasione del film “Biancaneve e i sette nani”. In questa storia epica di amore ed amicizia, la dolce e bellissima principessa Biancaneve conquista il cuore di sette nani e trionfa contro una regina malvagia.
Per capodanno, invece, andrà in onda, alle ore 21:10, Rai1, il film d’animazione “Gli Aristogatti”. Nel cuore di Parigi, una gentile ed eccentrica milionaria lascia i suoi averi a Duchessa, la sua aristocratica gatta, ed i suoi tre cuccioli. Mille avventure si susseguiranno quando l’avido maggiordomo escogita un rapimento per appropriarsi dell’eredità.