Màkari, trionfo di ascolti per l’ultima puntata della seconda serie

Ottimo risultato per la serie in onda su Rai Uno. E non manca chi si chiede se ci sarà o meno una terza stagione

màkari

Termina con un ottimo risultato la seconda serie di Màkari. Il terzo ed ultimo episodio della produzione targata Palomar e Rai Fiction è andato in onda ieri sera su Rai Uno.

Per il terzo lunedì di fila, così, Claudio Gioè e il suo Saverio Lamanna hanno battuto il Grande Fratello Vip. La puntata di ieri ha infatti registrato il 24.4% di share e 5.285.000 spettatori, contro i 3.551.000 spettatori del reality condotto da Alfonso Signorini. Il GF Vip ha raggiunto il 22.9% di share.

Màkari, la terza e ultima puntata: “Il lusso della giovinezza”

Le tre puntate sulle avventure del brillante scrittore, detective per caso, insieme al fedele Peppe Piccionello (Domenico Centamore) e all’amata Suleima (Ester Pantano), hanno registrato un ottimo gradimento da parte degli italiani. Ieri sera, poi, il gran finale con un giallo che ha visto quale protagonista Teodoro Bettini, il rivale in amore di Saverio, trovato morto alle pendici di un’altura.

La polizia pare decisa ad archiviare quel decesso come un banale incidente escursionistico, ma Saverio, invece, comincia a fiutare qualcosa e si mette in testa che si tratta di un omicidio: Teodoro è stato ammazzato! Ma è l’unico a pensarla così, tanto che tutti i ragazzi de La città del sole cominciano a guardarlo con fastidio e sospetto. Tutti e in un certo senso anche Suleima.

Paradossalmente, ora che il Teodoro non c’è più, la situazione fra Saverio e Suleima, anziché migliorare, pare addirittura precipitare: in seguito al terribile lutto, Suleima si stringe nel dolore con gli amici de La città del sole, un dolore dal quale Saverio è fatalmente escluso. Non gli resta che il suo bernoccolo di sbirro‐di‐penna, andare fino in fondo e scoprire la verità sulla morte di Teodoro. E alla fine di questa indagine scoprirà pure se fra lui e Suleima c’è ancora un qualche spiraglio di futuro o meno.

CONTINUA A LEGGERE