Malore per il ministro Guido Crosetto, corsa in ospedale durante il Consiglio Supremo di Difesa

Il ministro è attualmente ricoverato all’ospedale San Carlo di Nancy, dove era già stato in cura nel mese di febbraio

Guido Crosetto

Guido Crosetto durante la presentazione dell'ultimo libro di Claudio Velardi a Palazzo Ferrajoli, Roma, 10 ottobre 2022. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Durante la seduta di ieri del Consiglio Supremo di Difesa, il ministro Guido Crosetto si è sentito male ed è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo di Nancy. Dopo un consulto con un medico, si sarebbe deciso per il ricovero al fine di eseguire ulteriori accertamenti.

Malore per il ministro Guido Crosetto

Il ministro della Difesa era già stato ricoverato a febbraio nella medesima struttura, seguito dal Centro Cuore dell’ospedale. A quanto si è appreso, in quell’occasione si sarebbe presentato autonomamente al pronto soccorso e, dopo accertamenti, gli era stata riscontrata una lieve pericardite ma senza danni cardiaci. Era stato dimesso dopo due giorni.

Adesso la notizia del nuovo ricovero è arrivata in serata – come sottolineato dal Colle in una nota – al termine di una giornata fitta di impegni per il ministro, conclusasi appunto con il vertice al Quirinale. In programma per la giornata di oggi c’era il Question time alla Camera ma molto probabilmente Crosetto sarà costretto a rinviare l’appuntamento istituzionale.

CONTINUA A LEGGERE