Malore sul volo Palermo-Cracovia, aereo atterrato d’emergenza a Pescara
Malore in volo per un passeggero partito da Palermo alla volta di Cracovia, in Polonia. L’episodio è accaduto nella serata di ieri, 19 marzo, quando l’aereo ha atterrato d’emergenza a Pescara per prestare i dovuti soccorsi all’uomo che si era sentito male.
L’aereo della Buzz air, operato da Ryanair, era partito da un’ora circa dall’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. Improvvisamente uno dei passeggeri ha accusato un malore. Il comandante ha allora chiesto l’autorizzazione per atterrare nello scalo più vicino, ossia quello di Pescara.
A quanto si apprende, il passeggero aveva già dei problemi cardiaci. Soccorso da un’ambulanza medicalizzata del 118, che si trovava ad attenderlo in pista, è stato trasportato all’ospedale Santo Spirito di Pescara per ulteriori controlli. Il volo è inseguito ripartito, dopo circa un’ora, alla volta della Polonia.
Malore sul volo Venezia-Palermo
L’episodio si è verificato a pochi giorni di distanza da un altro fatto analogo. Martedì 14 marzo, sul volo Ryanair Venezia-Palermo delle 5.40, un passeggero si è infatti improvvisamente sentito male. Anche in quell’occasione il pilota del velivolo ha operato prontamente una deviazione verso Capodichino.
L’aeromobile alla fine è ripartito da Napoli verso la Sicilia con atterraggio a Palermo per le ore 8.
Colto da un malore sul volo Venezia-Palermo, aereo dirottato a Napoli