Gravi danni creati dal maltempo su Catania: strade trasformate in fiumi d’acqua con ingenti danni. In via Etnea un uomo con il suo scooter è stato trascinato dalla forza dell’acqua piovana. Una giovane donna che stava lavorando in un bar vicino, vedendo il malcapitato in difficoltà non ci ha pensato due volte ed accorsa a salvarlo sfidando il forte maltempo. La ragazza ha trascinato l’uomo all’interno di un negozio evitandogli conseguenze gravi. Lei si chiama Angela, ha 28 anni ed è mamma di un bambino di 2 anni.
“Angela, la ragazza nigeriana che oggi ha sfidato il flusso d’acqua per salvare un uomo in via Etnea, non merita solo la nostra riconoscenza ma segni tangibili di gratitudine. L’ho sentita e ci vedremo nei prossimi giorni”.
Lo ha scritto in un post il sindaco di Catania, Enrico Trantino. “Da Angela abbiamo avuto una bella lezione di solidarietà – ha aggiunto -. Avendo però avuto contezza dei numerosi video che sono stati girati per riprendere la scena, sono certo che, se dovesse succedere di nuovo, i tanti impegnati a filmare si prodigheranno per prestare aiuto. Perché noi catanesi siamo generosi, ma talvolta abbiamo bisogno che qualcuno, con i suoi gesti, ce lo ricordi”.