Maltempo a Palermo, alberi caduti e strade bloccate: le raffiche di vento causano danni in tutta la città

Palermo nella morsa del maltempo. Il capoluogo siciliano registra in queste ore un abbassamento delle temperature unito a precipitazioni e forti raffiche di vento: un quadro che sta causando non pochi disagi in città. Via Lanza di Scalea è al momento bloccata dalla caduta di due alberi: le fronde hanno invaso la carreggiata e si è reso necessario l’intervento di tecnici per rimuovere i grossi tronchi. Episodio analogo anche in via Duca della Verdura, sul marciapiedi a lato del Giardino inglese: sul posto sono intervenuti i vigili urbani in attesa che la sede stradale sia liberata.

Una grossa palma è caduta nei pressi della sede Asp di via Enrico Albanese, mentre si registrano numerosi alberi divelti anche sulla provinciale che porta a San Martino delle Scale, al momento chiusa.

Tra alberi e cartelloni pubblicitari caduti, si moltiplicano le chiamate ai vigili del fuoco mentre il Comune ha deciso di chiudere al pubblico il parco di Villa Trabia.

Allerta gialla a Palermo

La Protezione civile regionale ha diramato un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido fino alla mezzanotte di oggi, 23 dicembre. Su quasi tutta la Sicilia scatta l’allerta gialla, ad eccezione della punta meridionale dell’isola che resta in verde. Diverse zone della provincia potranno godere di un bianco Natale per via delle nevicate che si faranno più diffuse (LEGGI QUI).

CONTINUA A LEGGERE