Home Cronaca di Palermo Maltempo a Palermo, albero cade in strada e sfiora un bus | VIDEO

Maltempo a Palermo, albero cade in strada e sfiora un bus | VIDEO


Redazione PL

A Mondello, in Viale Venere, un albero è caduto in strada poco prima del passaggio di un bus

Il forte vento che in queste si sta abbattendo su Palermo sta causando pesanti disagi nel capoluogo. Diversi alberi sono caduti in città a causa delle violente raffiche. 

Albero crolla in Viale Venere

A Mondello, in Viale Venere, un albero è caduto in strada poco prima del passaggio di un bus. Il mezzo era stato precedentemente deviato a causa dal crollo avvenuto nei pressi di Villa Adriana (secondo video), tra via San Lorenzo e viale Strasburgo, alle soglie della Piana dei Colli. Non si segnalano feriti. 

Decine di alberi sono caduti sempre a causa del forte vento in diverse vie della città. Interessata da un crollo anche via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, di fronte al Giardino Inglese, nella zona di via Libertà. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco e della polizia municipale.

Ancora allerta gialla

Prosegue l’allerta gialla nella parte settentrionale ed occidentale della Sicilia. La Protezione Civile Regionale, infatti, ha diffuso l’avviso n.23020 per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico – valido dalle 16 di oggi e fino alle 24 di domani, sabato 21 gennaio 2023 – nel quale si legge, in particolare, che  “dalla tarda mattinata di oggi e per le successive 12-18 ore, si prevedono venti forti o di burrasca dai quadranti occidentali, con raffiche fino a tempesta, specie sui settori montuosi. Mareggiate lungo le coste esposte”.

Video e Foto Palermo Live

Maltempo, scatta la nuova allerta in Sicilia: previsti venti di burrasca

Potrebbero interessarti