Non si arresta ancora l’ondata di maltempo in Sicilia. Disagi e allagamenti sulle strade e autostrade nel Palermitano con conseguente caos sulla viabilità. Traffico rallentato all’ingresso dello svincolo di Villabate.
Continua l’allerta meteo sull’Isola. La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido già dal tardo pomeriggio di ieri fino alle 24.00 di oggi, 05 aprile 2023. È Allerta gialla su gran parte della Sicilia e sul capoluogo. Secondo gli esperti, inoltre, queste ultime previsioni svelano i dettagli di quella che sarà l’evoluzione per il weekend di Pasqua e Pasquetta, caratterizzato ancora dalla bassa pressione con conseguente instabilità.
Diverse le chiamate ai vigili del fuoco per segnalare allagamenti sulle strade. Particolari disagi si segnalano lungo l’autostrada Palermo-Catania, in direzione del capoluogo, nei pressi dello svincolo di Villabate, al suo ingresso. A causare maggiori disagi, un tamponamento tra due mezzi.
Foto archivio