Maltempo in arrivo a Palermo. Il vento che soffia da stanotte sul capoluogo lascerà progressivamente spazio, nelle prossime ore, alle precipitazioni che caratterizzeranno un weekend all’insegna dell’instabilità.
“Stiamo vivendo un classico ‘richiamo prefrontale’ (con aumento momentaneo delle temperature) che anticipa un peggioramento delle condizioni generali”, si legge sulla pagina Facebook dell’Associazione MeteoPalermo Onlus. “Questa volta il peggioramento dovrebbe essere più incisivo e più duraturo rispetto al precedente passaggio perturbato.
Le prime precipitazioni sono attese in serata. Domani pioggia, al più moderata, al mattino, ancora al pomeriggio ma occhio al tardo pomeriggio/serata: sembra essere ad ora il momento clou. Le precipitazioni potrebbero essere localmente sostenute”.
“Domenica generale variabilità con instabilità specie al mattino – concludono gli esperti -. Neve attesa sulle Madonie e naturalmente su Nebrodi ed Etna a quote di alta montagna e localmente più in basso. Temperature in calo, da domani sottomedia per 48 ore circa”.