Maltempo e temporale a Palermo. Una bomba d’acqua si è abbattuta questa mattina sulla città. A causa delle forti piogge quattro voli all’aeroporto Falcone Borsellino sono stati dirottati. Tre sono stati inviati allo scalo Fontanarossa di Catania e uno, con partenza da Venezia direzione Palermo, all’aeroporto di Cagliari.
Le forti piogge hanno causato allagamenti in diverse zone della città. Inevitabili anche le conseguenze sulla viabilità. Tante le chiamate ai Vigili del fuoco. Tra le strade allagate, lungo viale Regione Siciliana, in particolare all’altezza della rotonda di via Oreto e nei pressi dei sottopassi. In zona via Ugo La Malfa e vicino allo svincolo dell’ospedale Cervello. Ancora, in centro storico, allagate via Imera a via Porta di Castro.
La Protezione civile di Palermo fa sapere che è “in atto il monitoraggio delle precipitazioni sulla città. Non sono segnalate interruzioni alla viabilità principale ma occorre in ogni caso procedere con prudenza lungo tutta la rete stradale”.
Sempre a causa del forte temporale, stop anche al centro tamponi drive-in dell’hub della Fiera. Le forti piogge infatti hanno reso difficile la prosecuzione dell’attività per medici e infermieri.
Ieri la Protezione civile regionale ha emesso il bollettino indicando l’allerta arancione con temporali di forte intensità e forti raffiche di vento.