Il forte maltempo che in queste ore si sta abbattendo al Nord Italia, spaccando il Paese in due, sta causando forti disagi. Il volo della compagnia Delta Dl 185, partito da Milano Malpensa e diretto a New York JFK, è stato dirottato sull’aeroporto di Roma Fiumicino.
Il velivolo è stato investito da una violenta grandinata ed è atterrato allo scalo romano “in sicurezza. I passeggeri, spaventanti, sono sbarcati normalmente.
“Il velivolo – precisa la compagnia – ha subito alcuni danni durante il maltempo che sono in fase di revisione da parte del nostro team di manutenzione locale”. L’aereo ha riportato danni alla fusoliera e alle ali.
Situazione inversa in Sardegna, ad Olbia. Il termometro nella pista dell’aeroporto segna 47 gradi e in questo torrido pomeriggio tre aerei non sono potuti atterrare e sono stati dirottati in altri scali. I voli easyJet da Amsterdam e da Milano sono stati fatti atterrare a Cagliari, mentre sempre l’easyJet proveniente da Parigi è stato dirottato su Alghero. E poi una sfilza di ritardi per i voli in arrivo da Bologna, Napoli, Monaco di Baviera, Dusseldorf.
Caldo, Palermo raggiunge il record storico: segnati i 46,4 gradi