Maltempo nel Palermitano, bomba d’acqua su Partinico e dintorni: le incredibili immagini
Giornata di maltempo a Palermo e in provincia, con piogge abbondanti e insolite per la fine di maggio quando in Sicilia si ha tendenzialmente a che fare con un clima praticamente estivo. Da stamani, invece, sono diverse le criticità registrate soprattutto in alcune zone: a Carini, ad esempio, diverse strade si sono allagate e addirittura una scolaresca è rimasta bloccata al bioparco in via Nazionale (QUI IL VIDEO).
Piogge intense anche a Monreale, come mostra il video condiviso su Facebook da Giuseppe Cucchiara, che immortala la situazione di oggi a Grisì, frazione tra la pianura partinicese e la valle dell’alto Belice.
Una bomba d’acqua si è abbattuta anche sulla zona di Partinico. Allagamenti si sono registrati, in particolare, in via Madonna del Ponte, nella zona di Largo Ascone, in via Capo dell’Acqua, nei pressi di Piazza Duomo.
Maltempo, giugno inizia con l’allerta meteo gialla
Nuvole, pioggia e tempo instabile a quanto sembra caratterizzeranno anche la giornata di domani, 1 giugno. La Protezione civile regionale ha infatti diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico per temporali valido dalle ore 16.00 di oggi fino alle ore 24.00 di domani. Su Palermo, ma in generale su tutta la Sicilia, è prevista l’allerta gialla. In particolare, si segnalano precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati.
Foto da Facebook – via Madonna del Ponte (Partinico)
Maltempo, giugno inizia con la pioggia a Palermo: è ancora allerta meteo gialla
Nubifragio a Carini, strade come fiumi: il video degli allagamenti