Home Ambiente e tecnologia Maltempo, allerta arancione a Palermo: attesi temporali e grandinate

Maltempo, allerta arancione a Palermo: attesi temporali e grandinate


Redazione

Ancora maltempo a Palermo. Nuova allerta meteo arancione per temporali e grandinate nelle prossime ore. Possibili venti di burrasca

allerta maltempo

Condizioni meteo in peggioramento nelle prossime ore a Palermo e provincia. La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso di allerta arancione per rischio meteo-idrogeologico per l’arrivo di temporali e forte vento, valido dalla serata di oggi. E un altro di allerta gialla valido per tutta la giornata di domani, martedì 7 dicembre 2021.

maltempo allerta meteo

Maltempo, nuova allerta in Sicilia

La perturbazione atlantica sull’Italia continuerà a determinare condizioni di maltempo sulle regioni meridionali anche nelle prossime ore, in particolare in Sicilia. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile prevede a partire dalle prime ore di martedì piogge e temporali, localmente anche molto intensi. In alcune zone dell’Isola le forti piogge potrebbero essere accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento. Attesi inoltre venti di burrasca su Sicilia, Puglia, Basilicata e Calabria.

Potrebbero interessarti