Home Dall'Italia Maltempo sul Sud Italia, frana a Ischia: quattro dispersi, anche un neonato

Maltempo sul Sud Italia, frana a Ischia: quattro dispersi, anche un neonato


Redazione PL

Per la giornata di oggi la Protezione civile ha diramato l'allerta arancione su tutta la Sicilia e parte di Lazio, Campania, Molise

maltempo

Ore di intenso maltempo sull’Italia, in particolare sulle zone meridionali. La Protezione civile regionale ha diramato l’allerta arancione su tutta la Sicilia; analogo allarme anche su parte di Lazio, Campania, Molise. Allerta gialla, invece, sui restanti settori di Lazio, Campania e Molise, su parte di Emilia-Romagna, Toscana e Sardegna, sull’Umbria, Abruzzo, Puglia, Basilicata e Calabria. 

Ischia flagellata dal maltempo

Il Comune di Napoli, come conseguenza dell’allerta della Protezione civile, ha deciso di chiudere le scuole e i parchi cittadini per la giornata di oggi. Chiusi anche il Castel dell’Ovo e il Maschio Angioino. I cimiteri cittadini, aperti solo di mattina, saranno aperti dal momento che l’intensità dei venti crescerà nelle ore pomeridiane.  

Il maltempo in queste ore si è abbattuto, in particolare,  su Ischia. A Casamicciola Terme una frana ha investito diverse auto in sosta, trascinandole fino al mare. Il fatto è accaduto intorno alle 5 di stamani. La frana si sarebbe originata dalla parte alta di via Celario e ha raggiunto il lungomare in piazza Anna De Felice.

maltempo

Si segnalano allagamenti, colate di fango, disagi alla viabilità per via delle strade invase dall’acqua. I soccorritori hanno tratto in salvo un uomo, travolto dal fango. I sindaci di Ischia Porto, Forio, Lacco Ameno e Procida hanno disposto la chiusura di tutte le scuole.

Intanto, i carabinieri hanno reso noto che sono scattate le ricerche di una 25enne e di una famiglia composta da marito, moglie e un neonato. Si trovavano in due abitazioni travolte dal fango lungo via Celario.  

 Foto da Facebook New Notizie Ischia

CONTINUA A LEGGERE

 

Meteo, maltempo in arrivo: possibili nubifragi in Calabria e Sicilia

Potrebbero interessarti