Home Cronaca Maltempo, Catania nel caos: le immagini della città sommersa dalla pioggia

Maltempo, Catania nel caos: le immagini della città sommersa dalla pioggia


Redazione

Ore drammatiche a Catania, dove la pioggia battente sta causando notevoli disagi alla popolazione. La città è letteralmente immersa in un fiume di fango.

Ore drammatiche a Catania a causa del maltempo: le immagini che giungono dal capoluogo etneo lasciano senza parole. Se lo scenario a Scordia aveva già mostrato allagamenti e un fiume di fango sommergere la città, l’aggravarsi delle condizioni meteorologiche in queste ore sta mettendo in ginocchio la città di Catania.

Piazza Alcala offre uno scenario desolante: decine di auto sommerse dall’acqua, mentre la pioggia battente continua a scendere. Un fiume in piena trascina con sé ciò che trova davanti nel suo percorso, dai rifiuti ad oggetti di vario tipo e dimensioni.

Incredibili anche le immagini che giungono dal tribunale, dove ha iniziato a piovere dentro gli uffici. Incartamenti, pc, scrivanie: tutto si bagna sotto l’arrivo della pioggia scrosciante, che lascia i dipendenti smarriti. Insomma, una situazione emergenziale, nella quale non si contano più le chiamate che arrivano ai vigili del fuoco: un primo resoconto della mattinata parla di 214 interventi e 429 operatori all’opera sul territorio. Sono 61 le persone soccorse, 91 gli interventi per danni da acqua o dissesto statico. 31, infine, gli interventi di rimozione di alberi o parti pericolanti.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti