Home Cronaca Maltempo e temporali, nuova allerta giovedì a Palermo

Maltempo e temporali, nuova allerta giovedì a Palermo


Redazione

Emessa una allerta meteo gialla per maltempo domani a Palermo. Sono previste piogge anche a carattere temporalesco. Venti forti

maltempo

Nuova allerta maltempo per domani a Palermo. Possibili temporali in arrivo. La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico per temporali per domani 7 ottobre 2021. Per Palermo e provincia è previsto un livello di allerta gialla.

MALTEMPO, ALLERTA GIALLA A PALERMO

L’avviso della protezione civile indica la possibilità di “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Venti forti dai quadranti occidentali. In particolare, piogge, anche a carattere di temporale sono previste già dalle prime ore della sera e per tutta la giornata di domani.
Sempre nell’avviso della Protezione civile, allerta gialla anche per Messina e Catania, dove sono previste anche qui possibilità di piogge e temporali.

NUOVI TEMPORALI IN VISTA

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo. Dalla serata di oggi sono attese precipitazioni diffuse, che localmente potranno essere anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, su Campania, Basilicata e settori occidentali della Calabria, specie sui versanti tirrenici. Previsti anche venti forti su Veneto, Emilia-Romagna, Marche, inestensione nella mattinata di domani a Umbria e Lazio. Sempre per domani, infine, si attendono venti di burrasca su Sicilia e Calabria, e piogge diffuse su Marche, Umbria e Abruzzo.

Potrebbero interessarti