Home Cronaca Maltempo, esonda fiume: paura sulla Palermo-Agrigento, strada allagata

Maltempo, esonda fiume: paura sulla Palermo-Agrigento, strada allagata


Redazione

A causa del maltempo e delle forti piogge, esondato il fiume Morello. Paura sulla strada statale Palermo-Agrigento, invasa dall'acqua, all'altezza di Lercara Friddi.

maltempo palermo-agrigento allagata

Ancora danni per il maltempo nel Palermitano. A causa delle forti piogge è esondato il fiume Morello. Paura sulla strada statale Palermo-Agrigento, che è stata completamente invasa dall’acqua. La situazione più grave si è verificata nel territorio fra Lercara Friddi e Prizzi. Diverse auto sono rimaste impantanate e sono state soccorse dai vigili del fuoco.

Due strade statali chiuse per il maltempo

Oltre ai vigili del fuoco, anche il personale di Anas sul posto per la gestione della viabilità e per il ripristino della circolazione. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni in prossimità del bivio Manganaro.

A causa di allagamenti generati dalle intense piogge, è stata provvisoriamente chiusa al traffico anche la strada statale 121 «Catanese», nel territorio di Roccapalumba, sempre in provincia di Palermo.

Stop ai treni sulla linea Palermo-Agrigento

Traffico ferroviario sulla linea Palermo-Agrigento/Catania è sospeso tra Montemaggiore e Roccapalumba per l’allagamento della sede ferroviaria provocato dalle pioggia incessante. I tecnici Rfi sono a lavoro per ripristinare la funzionalità in sicurezza della linea. In corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria, con treni attestati a Caltanissetta Xirbi e Cammarata San Giovanni Gemini.

Attivato il servizio sostitutivo con autobus fra Palermo e Agrigento e Palermo e Catania, e fra Cammarata e Palermo, Caltanissetta Xirbi e Palermo. Al momento non è invece possibile garantire il collegamento con la località di Roccapalumba-Alia.

Potrebbero interessarti