Home Dal resto della Sicilia Maltempo, fango e detriti sulla SS 133 e non solo: VIDEO

Maltempo, fango e detriti sulla SS 133 e non solo: VIDEO


Redazione PL

Allagamenti su un tratto della SS 118, a Marsala, e sulla bretella per Marsala/Birgi dell'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. Diversi i disagi soprattutto nell'area del Trapanese

maltempo

Gravi disagi ancora una volta nel Trapanese a seguito dell’ondata di maltempo che sta interessando la zona. La provincia non ha ancora finito di contare i danni dovuti alle piogge di qualche giorno fa che nuovi allagamenti tornano a registrarsi. 

È il caso della SS 188 “Centro Occidentale Sicula” tra il km 11,000 ed il km 11,500, in corrispondenza del territorio di Marsala. La strada vede al momento un allagamento dovuto al temporale in corso. Sul posto sono presenti il personale di Anas e delle Forze dell’Ordine per ausilio alla viabilità e il ripristino della regolare circolazione nel più breve tempo possibile.

Disagi anche lungo la SS 113 “Settentrionale Sicula”, in corrispondenza dei comuni di Calatafimi e Vita (km 348,500), dove si registra la presenza di fango e detriti sulla carreggiata.  

Maltempo, allagata la bretella per Marsala/Birgi dell’autostrada A29

La bretella per Marsala/Birgi dell’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo è anch’essa allagata e al momento chiusa al traffico. Dopo le piogge che vanno avanti da ieri sera, infatti, risulta invasa dal fango e da più di 30 centimetri d’acqua sull’asfalto. Anche qui sono presenti le squadre Anas che stanno regolando il traffico, deviandolo verso Trapani. Lunghe code si sono formate sull’autostrada.

Anche a Salinagrande si registrano danni: la rottura di un argine del fiume Verderame sta causando infatti allagamenti.

 

 

Volo diretto a Trapani Birgi dirottato a Palermo

Il maltempo e le forti piogge sulla Sicilia occidentale hanno fatto sì che stamani il volo Ryanair diretto all’aeroporto di Trapani Birgi da Bratislava fosse dirottato su Palermo. Si tratta del volo FR7154, partito dalla capitale della Slovacchia alle ore 6.54. L’atterraggio all’aeroporto Falcone Borsellino è avvenuto poco dopo le ore 9.

I viaggiatori potranno raggiungere la destinazione originaria con mezzi gommati messi a disposizione per l’occasione, anche se al momento la A29 registra i disagi segnalati.

 

Foto da Facebook David Veronesi – video da Facebook CMS – Centro Meteorologico Siciliano

 

CONTINUA A LEGGERE

Maltempo, violento temporale su Trapani: allagamenti in autostrada

Potrebbero interessarti