Maltempo in Sicilia, continua l’allerta meteo: scuole chiuse in diverse zone

piogge

I milanesi sfidano la pioggia torrenziale per portare l ultimo omaggio a Dario Fo alla camera ardente allestita al Piccolo Teatro (Claudio Furlan, MILANO - 2016-10-14) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

L’ondata di maltempo che ha colpito la Sicilia continua a creare disagi in tutta l’Isola. La Protezione Civile ha prorogato l‘allerta meteo per le prossime 24 ore, diramano il bollettino di allerta meteo per rischio idrogeologico valido per domani, mercoledì 13 novembre 2024, dalle ore 00:00 alle ore 24:00. A Palermo, è stata diramata ALLERTA GIALLA.

Le scuole chiuse in Sicilia

I fenomeni di pioggia intensa, temporali e venti forti stanno interessando in particolare le zone orientali. Per motivi di sicurezza, diversi sindaci siciliani hanno disposto la chiusura delle scuole in diverse città e comuni, sospendendo le attività didattiche anche per la giornata di domani. Niente lezioni a Letojanni, Sant’Alessio Siculo, Santa Teresa di Riva, Savoca, Limina, Antillo, Furci Siculo, Roccalumera, Pagliara, Mandanici, Nizza di Sicilia, Fiumedinisi, Alì Terme.