Home Dal resto della Sicilia Maltempo nel Catanese, uomo muore annegato a Gravina | VIDEO

Maltempo nel Catanese, uomo muore annegato a Gravina | VIDEO


Redazione

Si tratta di un 53enne di Pedara, residente a Catania, che è stato travolto dal fiume in piena che ha invaso la strada sulla quale stava transitando in auto.

Sono ore drammatiche a Catania e nella provincia, dove il maltempo sta causando allagamenti e innumerevoli danni alla popolazione, tra auto sommerse ed edifici allagati. A Gravina di Catania si conta una vittima: si tratta di un 53enne di Pedara, residente nel capoluogo etneo. A quanto si apprende, l’uomo era nella parte alta di via Etnea, quando è sceso dalla vettura su cui viaggiava, che si era riempita d’acqua. Il fiume in piena che ha invaso la strada lo ha così travolto.

Alcuni presenti hanno allertato i volontari della Misericordia di Gravina, di ritorno da un servizio. Questi hanno dunque soccorso l’uomo e iniziato la rianimazione cardiopolmonare. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia municipale, i carabinieri e il personale del 118. Purtroppo, per il 53enne non c’è stato nulla da fare.

Maltempo: strade chiuse, esonda il Simeto

A causa delle intense precipitazioni, la Tangenziale Ovest di Catania è provvisoriamente chiusa al traffico, in direzione Messina, al km 3,200. A darne comunicazione è l’Anas, che specifica che la sede autostradale è allagata all’altezza proprio di Gravina di Catania. Forti rallentamenti in direzione Siracusa.

Il personale di Anas ha infine chiuso alla circolazione la strada statale 192 “Della Valle del Dittaino” in prossimità del km 81, a Catania, a causa dello straripamento del fiume Simeto.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti