Maltempo a Palermo, in sette comuni scuole ancora chiuse: ecco dove

piogge

Continua a piovere a Palermo anche se con meno costanza al momento, rispetto alla giornata di lunedì dove in città si sono verificate abbondanti precipitazioni per gran parte della giornata con solo tre ore di tregua nel pomeriggio. La Protezione Civile ha diramato un’allerta arancione per oggi, martedì 16 maggio; nonostante questo, però, in alcuni comuni del palermitano i sindaci hanno deciso di far rimanere chiuse le scuole per il secondo giorno di fila, dopo che lunedì causa allerta gli studenti erano rimasti a casa.

I comuni dove ancora le lezioni non sono riprese sono: Ficarazzi, Villabate, Bagheria, Casteldaccia, Capaci, Terrasini, Balestrate.

Le previsioni a Palermo

Il tempo nei prossimi giorni sarà instabile: previste precipitazioni nel pomeriggio e nella tarda serata. Qualche pioggia è prevista anche per la giornata di domani, poi tornerà un po’ di sole. Nel fine settimana invece sono previste brutte giornate con la pioggia che tornerà assoluta protagonista a Palermo.

Caduto grosso albero in via Crispi

Tragedia sfiorata questa notte in via Crispi, a Palermo, dove un grosso albero è crollato finendo sulla carreggiata. Il crollo è stato probabilmente dovuto alla forte ondata di maltempo che ieri ha investito il capoluogo siciliano. 

L’albero è precipitato sulla strada, fortunatamente in quel momento libera da automobilisti. Non si registrano feriti. I pompieri hanno provveduto al taglio dell’albero liberando la sede stradale. 

Maltempo, ancora allerta meteo a Palermo ma riaprono le scuole

Maltempo Palermo, allagamenti non solo a Mondello: interventi anche in altre zone della città – VIDEO