Maltempo, l’allerta gialla apre il weekend a Palermo: ecco cosa dicono le previsioni meteo
Tempo instabile su Palermo. Dopo la parentesi assolata di ieri, giovedì 9 novembre, ecco che in serata si sono verificate le prime piogge che preannunciano un weekend meteorologicamente controverso. “Sono attese ancora fasi instabili – spiegano gli esperti di 3B Meteo – con nuvolosità in aumento e episodi di pioggia o rovesci, alternate a fasi più asciutte e anche di maggiore schiarita. Temperature pressoché in media con la climatologia del periodo”.
La Protezione Civile Regionale ha diffuso intanto un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido per tutta la giornata di oggi. Allerta gialla su tutta la Sicilia con la previsione di rovesci e temporali, anche a Palermo.
Palermo, le previsioni per il weekend
Per Palermo si prospetta un weekend altalenante. Le previsioni per oggi indicano la presenza di nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli sereni in serata. Nella notte sono previste precipitazioni, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3260m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest. Mare mosso.
Per domani si prevedono cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale, ma nella notte sono previste precipitazioni. Previsti 0.5mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 2796m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare molto mosso.
Nubi in progressivo aumento dopodomani con deboli piogge al pomeriggio. Rasserena in serata. Sono previsti 2mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3368m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio forti e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare molto mosso.
Temporali in Sicilia venerdì, scatta l’allerta anche a Palermo