Maltempo a Palermo, Trenitalia cancella cinque corse: ecco quali

In corso cinque interventi per infiltrazioni d’acqua all’interno di appartamenti

ferrovie

Palermo si è svegliata sotto una pioggia battente stamani. L’allerta meteo rossa diramata dalla Protezione Civile regionale  ha fatto sì che oggi nel capoluogo le scuole di ogni ordine e grado fossero chiuse, insieme a ville, giardini e cimiteri comunali. 

Al momento in città non si registrano grosse criticità. I vigili del fuoco sono impegnati in cinque interventi per infiltrazioni d’acqua all’interno di appartamenti nelle zone Oreto nuova/Guadagna, via Roma, via Altofonte e in zona Tribunale. Le condizioni meteo hanno fatto inoltre saltare la consegna del padiglione riqualificato alla Missione di Speranza e Carità in via Decollati, prevista per stamani e attualmente rinviata a data da destinarsi. Annullata anche la manifestazione di apertura della XXXIV Rassegna nazionale delle orchestre e degli ensemble musicali della scuole di ogni ordine e grado, prevista al Teatro Politeama di Palermo.  

Maltempo a Palermo, Trenitalia cancella cinque corse 

Anche la circolazione ferroviaria risente delle cattive condizioni meteo. Trenitalia ha deciso infatti di cancellare preventivamente cinque corse, sostitute in alcuni casi con dei bus. Si tratta nello specifico del treno da Castelvetrano a Terrasini-Cinisi, con partenza alle 5, dell’Agrigento-Caltanissetta delle 5.05, del Castelvetrano- Trapani delle 5.20 e del Trapani-Castelvetrano delle 5.49. Cancellata anche la corsa delle 6.53 in partenza da Terrasini-Cinisi alla volta di Trapani.

La riprogrammazione del servizio – spiega una nota sul sito di Trenitalia – è stata operata in “via precauzionale a seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile”. I treni regionali potranno inoltre subire ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso. Per i viaggiatori sarà quindi opportuno connettersi al sito ufficiale al fine di essere aggiornati sulla situazione.

TRENI CONSULTABILI QUI

 

CONTINUA A LEGGERE

 

Sicilia nella morsa del maltempo, scatta l’allerta rossa su Palermo: le previsioni