Maltempo nel Palermitano: fiumi d’acqua e fango sulle strade – VIDEO
Si contano i danni in diversi comuni della provincia di Palermo
Venerdì sera di maltempo a Palermo e provincia con abbondanti piogge e temporali che hanno reso le strade impraticabili. Sulla Palermo-Sciacca un pullman delle autolinee Gallo – Sais si è ribaltato a causa di una tromba d’aria tra il bivio Gulfa per Sambuca di Sicilia e Santa Margherita Beli’ce e Contessa Entellina. Il bus partito da Ribera (Ag) e diretto a Palermo, ha divelto per oltre 10 metri il guard-rail per poi ribaltarsi su una fiancata. Tre persone sono rimaste lievemente ferite, dopo essere state refertate in ospedale a Sciacca sono state mandate a casa.
“Per fortuna nessun ferito grave – spiegano dalla Protezione Civile della Regione Siciliana -. Immediato l’intervento di Anas, Vigili del fuoco e Carabinieri. I nostri volontari pure attivati sul posto. I passeggeri sono stati tratti in salvo e rientrati”
Tra i Comuni del Palermitano più colpiti Corleone, Caccamo e Contessa Entellina dove l’acqua e il fango hanno invaso completamente le strade ed i marciapiedi provocando diversi danni. A Campofelice di Roccella intensa grandinata con chicchi di grosse dimensioni. Disagi anche in città a Palermo con diverse zone che sono state interessate da fiumi d’acqua che hanno reso complicata la circolazione stradale. A causa del maltempo si sono verificati anche diversi incidenti.
GUARDA IL VIDEO DEGLI ALLAGAMENTI IN PROVINCIA DI PALERMO