Maltempo a Palermo e in provincia, vigili del fuoco al lavoro: cento interventi svolti

Alberi caduti, tettoie divelte, cornicioni in strada: la conta dei danni causati dal maltempo nel Palermitano

maltempo

Sono ore di intenso lavoro per i vigili del fuoco a Palermo e in provincia, dove il maltempo che da ieri, 20 gennaio, imperversa con piogge e forti raffiche di vento ha causato non pochi danni. Ammontano a più di 100 gli interventi svolti finora per alberi e cartelloni abbattuti ma anche allagamenti diffusi.

Maltempo nel Palermitano, via alla conta dei danni

I pompieri sono intervenuti in più punti in via Lanza di Scalea, nella zona che porta verso Mondello, nei pressi del Giardino Inglese e a San Lorenzo dove è caduto anche un palo dell’illuminazione. Le raffiche di vento fino a 100 chilometri orari hanno causato disagi anche nella provincia, a San Martino delle Scale, Carini e Bagheria. Alberi caduti ma non solo, si registrano anche cornicioni finiti in strada, tabelloni pubblicitari pericolanti, lamiere cadute sotto la furia del vento.

Allagamenti si sono verificati nelle zone di Mondello, degli ospedali Policlinico e Civico, in via Imera e via Messina Marine. Danni nel tendone del circo in via Ernesto Basile.

Le difficoltà create dal maltempo si sono aggiunte all’incendio, ancora non completamente domato, a bordo del traghetto Gnv al porto di Palermo. La Superba, ormeggiata al molo Santa Lucia, ha visto alcune fiamme alimentate dal vento.

CONTINUA A LEGGERE

Maltempo a Palermo, albero cade in strada e sfiora un bus | VIDEO