Home Salute e benessere Maltempo, rinviato open day vaccini e screening oncologici

Maltempo, rinviato open day vaccini e screening oncologici


Redazione

Lo screening itinerante è stato riprogrammato per sabato 13 novembre

open day

A causa delle avverse condizioni meteo è stato rinviato l’Open Day Itinerante dell’Asp di Palermo in programma domani a Bolognetta. La decisione è stata assunta dopo che il dipartimento regionale della Protezione civile Siciliana ha diramato un’allerta arancione su tutte le province per mercoledì 10 novembre.

L’Open Day a Bolognetta è stato rinviato a sabato 13 novembre. Dalle ore 9 alle ore 16 in Piazza Caduti in Guerra gli utenti avranno la possibilità – senza prenotazione, con accesso diretto e gratuitamente – gli esami di prevenzione oncologica. In particolare: lo screening mammografico per le donne di età compresa tra 50 e 69 anni (mammografia). Screening del tumore del collo dell’utero (PapTest o HPV Test per le donne di età compresa tra 25 e 64 anni). Distribuzione del Sof Test per la ricerca del sangue occulto delle feci nell’ambito dello screening del tumore del colon retto (50 – 69 anni di età).

VACCINI

Gli operatori dell’Asp effettueranno a Bolognetta anche la vaccinazione anticovid e la vaccinazione antinfluenzale (Over 65 e soggetti fragili).

Potrebbero interessarti