Maltempo in Sicilia, violenta grandinata nel Trapanese: disagi e allagamenti
Un volo Ryanair proveniente da Roma Fiumicino e diretto all’aeroporto di Birgi è stato dirottato su Palermo
Il maltempo si abbatte sulla Sicilia, che vede fino alle 24.00 di oggi, 27 febbraio, l’allerta meteo gialla diramata dalla Protezione Civile regionale. Dopo il calo delle temperature registrato già nella giornata di ieri, intense piogge sferzano da ore il Palermitano.
La situazione appare più critica nel Trapanese: a Marsala grossi chicchi di grandine hanno ricoperto le strade. Non sono mancati gli allagamenti causati dalle piogge mentre alcune infiltrazioni nella palestra “Fortunato Bellina” hanno impedito di disputarvi una partita della Fly Volley, spostata dunque al Palasport.
Il maltempo ha fatto sì che un volo Ryanair proveniente da Roma Fiumicino e diretto all’aeroporto di Birgi fosse dirottato su Palermo.
Maltempo in Sicilia, arriva l’allerta gialla della Protezione Civile
La Protezione Civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico valido dalle ore 16.00 di ieri alle ore 24.00 di oggi. Prevista allerta GIALLA su tutta la regione. Per la giornata di odierna, in particolare, si segnalano precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Temperature in calo e mari localmente molto mossi con moto ondoso in attenuazione specie sui settori meridionali.
Maltempo in arrivo in Sicilia, allerta gialla su tutta la regione