Home Cronaca Maltempo nel Palermitano, a Trabia crolla una parte dell’Hotel Lido Vetrana

Maltempo nel Palermitano, a Trabia crolla una parte dell’Hotel Lido Vetrana


Redazione

Il maltempo ha causato non pochi danni a Palermo e nella provincia. A Trabia una parte della struttura del noto hotel sul mare ha ceduto. A Terrasini le forti piogge hanno invece causato il crollo di una parte del costone roccioso di Cala Rossa

Il maltempo che nei giorni scorsi ha colpito Palermo e provincia ha fatto registrare numerosi danni. Tra questo l’episodio accaduto, il 7 dicembre, a Trabia, al noto Hotel Lido Vetrana. Il mare in tempesta a causa del forte vento ha ripetutamente colpito parte della struttura turistica, facendone crollare un pezzo. Non si sono registrate vittime.

Maltempo nel Palermitano

Il maltempo ha fatto registrare non pochi danni nel Palermitano in questo inizio di settimana. A Terrasini, a causa delle forti piogge, è crollata parte del costone roccioso di Cala Rossa, sul lungomare della città. Il sindaco Giosuè Maniaci ha predisposto la chiusura dell’area al transito.

“Purtroppo stamattina il nostro comune e il nostro territorio hanno subito un danno irreparabile a causa delle piogge incessanti, delle mareggiate sempre più violente, responsabili dell’erosione costiera. Un tratto del costone demaniale di fronte l’isolotto è crollato”. Così aveva spiegato il sindaco di Terrasini nei giorni scorsi.

“Abbiamo allertato gli organi competenti e da un sopralluogo con l’ufficio tecnico e la Guardia costiera si è deciso di inibire l’accesso all’intera zona. Stiamo lavorando per la richiesta della messa in sicurezza e per trovare un accesso alternativo per la fruizione di questo tratto di costa”.

A Palermo caduti alberi e un ponteggio

Il maltempo ha fatto danni anche a Palermo città. Un ponteggio di un palazzo in ristrutturazione nei pressi di Piazza Indipendenza è stato distrutto dalla tempesta, con il crollo dell’impalcatura usata dai muratori. Alcune componenti sono finite sulle macchine parcheggiate nelle vicinanze. Nessun danno a persone.
Alberi caduti in altre zone della città, come in via delle Alpi, danneggiando cartelli stradali, marciapiedi e automobili in sosta. Ancora, allagamenti in via Ugo La Malfa, in via Lanza di Scalea, a Mondello e in via Belgio.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti