Maltempo, tromba d’aria e grandine nel Palermitano: Termini allagata
Il maltempo torna a colpire la provincia di Palermo. Ingenti danni a Bisacquino colpita da una tromba d’aria. Allagamenti anche a Termini Imerese
Il maltempo torna a colpire il Palermitano. Dalla città alla provincia, le forti piogge hanno causato allagamenti e gravi difficoltà alla viabilità. La situazione più critica a Bisacquino, dove una tromba d’aria ha divelto tetti e coperture di capannoni agricoli. Ingenti i danni anche ai terreni coltivati, soprattutto agli alberi da frutto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i volontari della protezione civile e gli agenti della polizia municipale.
Il maltempo ha causato danni anche anche a Termini Imerese, che a distanza di appena una settimana, si ritrova ancora una volta allagata. Strade invase da acqua e fango, tombini divelti e automobilisti impantanati. I disagi maggiori si sono registrati nel quartiere Beato Agostino Novello, nella zona del porto e lungo la strada statale 113 che collega la città con i comuni vicini, sia verso Trabia sia verso Cerda e Sciara.
Decine le chiamate giunte alla sala operativa dei vigili del fuoco. Allagamenti in via Salemi Oddo, dove alcuni negozi e scantinati sono stati invasi dall’acqua, ma anche in via Libertà e nella zona del porto, così come lungo corso Umberto e Margherita. Anche qui negozi e magazzini allagati.
Temporali e grandine anche a Caccamo e Roccapalumba. La situazione più critica si registra in contrada San Giovanni li Greci, dove la strada provinciale 21 è stata invasa dal fango. Bloccato anche un tratto della strada statale 121 in territorio di Roccapalumba.